Schede di valutazione per il tuo apiario

Salve a tutti, abbiamo ideato personalmente delle schede di valutazione.

E’ possibile consultarle e stamparle per il proprio apiario. Attualmente non esistono dei sistemi nazionali che tutti possono utilizzare. Perciò vi veniamo incontro, creando delle schede utili. Perché ogni colonia si comporta in modo diverso dalle altre e come tale va differenziata.

L’obiettivo da porsi fin da subito, è portare ogni singola colonia allo stesso livello, per cercare di uniformare il comportamento degli alveari.

L’apicoltura non è solo un hobby, ma anche un secondo lavoro, più si è precisi, meticolosi e più possiamo diventare dei professionisti e migliorare dai nostri errori.

Nella prima scheda è possibile sin da subito notare dei dati molto fondamentali.

Successivamente c’è un grafico abbastanza semplice da comprendere, dove bisogna apportare una “x” sulla casella interessata, in modo da ottenere un punteggio per ogni singola caratteristica della colonia.

 

In questa seconda scheda possiamo valutare a fine di miglioramento l’alveare. Sembra molto simile però come vedete a uno scopo diverso.

Se avete delle domande non esitate a Contattaci.

Ci vediamo al prossimo articolo, continuate a seguirci attivate le notifiche in modo da ricevere subito l’articolo prima di tutti.

Grazie

Gruppo TelegramGruppo telegram
Precedente Il veleno delle api Successivo LA VARROA parte I

Lascia un commento